• ALTO PROFESSIONAL – LIVE 1202

    Questa serie di mixer audio della Alto Professional denominata LIVE si distingue per la presenza sui canali microfonici dei nuovi preamplificatori dal self noise contenuto e dall’headroom importante denominati DNA™. Questi pre sono inseriti in un percorso del segnale ottimizzato al fine di preservare la qualità sonora. Un buon headroom si traduce in mixaggi più puliti, grazie al contenimento delle distorsioni del segnale, per un suono sostanzialmente più potente, comunque fedele a ciò che si riceve in ingresso.

    I primi canali microfonici dei mixer della serie Live by Alto Professional sono equipaggiati di un particolare compressore che opera sui singoli channel strip mediante il controllo combinato di più parametri da un unico potenziometro rotativo. Di questi compressori ne troviamo due nel modello LIVE 802 (canali 1 e 2), quattro nel LIVE 1202 (canali da 1 a 4), sei nel 1604 e ben 8 nel modello di punta della serie LIVE, il 2404.

    Altro plus di questa serie di mixer è il multi-effetto integrato progettato dalla Alesis. Si tratta di un processore di segnale a 24-bit con a disposizione ben 100 effetti DSP tra i quali l’utente potrà selezionare quello applicabile via mandata ai vari canali del mixer. Nella dotazione effetti troveremo vari algoritmi di riverbero, delay, flanger, chorus, tremolo, etc. disponibili anche sotto forma di combinazioni di effetti (delay/reverb, ad esempio) o pre-settati per campo d’applicazione (Vocal).

    I mixer Alto Professional si distinguono per la presenza di una porta USB che funge da interfaccia audio di tipo class-compliant per il collegamento a computer PC Windows e Apple MacOS ed utile alla registrazione su/riproduzione da computer di un canale audio stereo a 24-bit (2 In/2 Out mono). Collegando questi mixer tramite cavo USB al tuo computer Mac o PC aggiungerai un’interfaccia audio con un’uscita e un ingresso stereo (full duplex), per registrare direttamente nei tuoi software audio preferiti il segnale in uscita dal mixer. Nei modelli Live 1604 e 2404 grazie a due selettori presenti nel retro potrai decidere se inviare via USB al computer il segnale riprodotto dall’uscita Main Mix, o da quella Sub Mix ½ del mixer, nonché indirizzare l’uscita del computer – cioè il segnale riprodotto dal tuo software su computer e inviato via USB al mixer – direttamente nel canale Master, oppure ad un canale (il 15/16 nel modello 1604, il 23/24 nel 2404) nel quale potrà essere processato come qualsiasi altra sorgente a mezzo di eq, etc..

    Alto Professional Live 1202: Mixer audio 8 canali (4 mono/4 stereo)
    Il mixer Live 1202 della Alto Professional fornisce 8 canali, di cui 4 mono con ingressi XLR microfonici e Line (Jack da ¼”), sui quali troviamo una connessione insert per il collegamento di processori di segnale o multi-effetti, tre canali stereo (5/6, 7/8 e 9/10) con ingressi Jack (L e R) da 1/4”, eventualmente usufruibili come ingressi mono addizionali vista la presenza del connettore XLR microfonico. Si chiude con un ulteriore canale – quello 11/12 – stereo dotato di ingressi L/R Jack da ¼”. I channel strip di ogni canale forniscono, oltre al fader da 6cm: controllo di guadagno, interruttore passa alte (solo dov’è presente ingresso XLR), equalizzatore a 3 bande, pan e le due mandate rispettivamente dedicate all’uscita ausiliare (Aux Send) e al multi-effetto integrato. Sui primi quattro canali è presente il controllo rotativo per l’applicazione del compressore. Per entrambe le mandate, sulla destra del mixer vi è il rispettivo fader di controllo del ritorno (DFX RTN e AUX RTN).

  • ALTO PROFESSIONAL – ZEPHYR ZMX122FX

    Mixer 6 canali (4 mono e 2 stereo), con 2 bus, 4 ingressi mic/line bilanciati (Jack TRS e XLR), Eq 3 bande e 2 mandate (una Aux e una al multi-effetto integrato) su ciascuno dei 6 canali. Presenti anche un ingresso e un’uscita stereo RCA per il collegamento di lettori CD, registratori, ecc… Dalle dimensioni contenute ma ricco di ingressi, capace di ospitare 4 microfoni (condensatore, o dinamici) contemporaneamente a tastiere, drum machine, sampler, o altre due sorgenti stereo di tipo line.

  • ALTO PROFESSIONAL – ZEPHYR ZM862

    Lo ZEPHYR ZMX862 è un mixer 4 canali, due mono e due stereo, rispettivamente dotati di ingressi XLR (con alimentazione Phantom) e di ingressi Jack da ¼” bilanciati (TRS). L’ingresso mono dispone anche di un ingresso di tipo line (bilanciato) su Jack da ¼” TRS. Su ogni canale è disponibile un equalizzatore a 3 bande, un gain, potenziometri pan e volume. Disponibili anche due mandate AUX, con rispettivi potenziometri (send) su ciascun canale, e un ingresso e un’uscita su connettori RCA stereo per il collegamento di lettori musicali, e/o registratori. Il controllo del volume è di tipo rotativo su tutti i canali. Il volume dell’uscita Main è controllabile da un classico potenziometro rotativo al di sopra del quale troviamo i 2 led meter (stereo) a 8 segmenti, i due potenziometri Aux Return.

  • GEMINI GEM-08 USB

    MIXER BLUETOOTH / USB 8 CANALI

    Il nuovissimo mixer GEM-08USB è progettato per facilitare il podcasting. Dotato di streaming Bluetooth, riproduzione via USB, suono personalizzabile e mixer 8 ingressi con 2 bus. Il mixer GEM-08USB porta in viaggio registrazioni all’avanguardia di qualità professionale. Ti offre tutti i controlli di cui hai bisogno. Questo mixer mic/line a 2 bus con design ULN dalla bassissima interferenza, offre tutto ciò che occorre per il missaggio professionale. E’ stato creato per fondere un’interfaccia intuitiva con un suono premium.

    GEMINI GEM-08 USB

    85.0099.00
  • PHONIC AM 12 GE

    Le nuovissime edizioni Gold della serie di mixer Phonic AM offrono più modi di registrare l’audio che mai. Iniziamo con un’interfaccia USB stereo per l’invio di audio da e verso qualsiasi PC o computer Mac. Ciò consente la registrazione e/o la riproduzione di audio digitale in qualità di gran lunga superiore al compact disc medio (24-bit, 48kHz). È incluso anche un modulo superiore, che offre sia la registrazione che la riproduzione di TransFlash (TF) oltre alla connettività BT. La porzione TF consente di effettuare registrazioni stereo in formato WAV e MP3, fornendo una qualità di registrazione fenomenale in passato non disponibile senza ulteriori dispositivi esterni. Registrazione stereo integrata al massimo livello! Le edizioni AM Gold forniscono ancora molti degli standard analogici. I preamplificatori a bassissimo rumore assicurano un suono di alta qualità quando vengono utilizzati negli project studio o nella’mplificazione del suono. I connettori microfonici di ingresso Neutrik (sia combo che XLR) sono utilizzati per un audio senza precedenti, mentre i circuiti analogici avanzati garantiscono un’audio gestito con la massima cura. L’EQ multi-band su canali mono offre il controllo totale sull’audio. I mixer AM Gold Edition facilitano il monitoraggio del mix grazie ai suoi misuratori di livello a LED a più segmenti, EFX per monitorare le di controllo e di uscite delle cuffie a volume elevato.

    PHONIC AM 12 GE

    319.00399.00

Menu Principale